I GRANI ANTICHI SICILIANI DI RIGGI TRA I PROFESSIONAL FOOD DI C.O.A.P.

L’8 settembre, Molini Riggi ha preso parte a un’importante manifestazione dedicata a tutti i professionisti del food che intendono valorizzare e distribuire le eccellenze e l’innovazione nel campo alimentare: l’evento Co.A.P..

La Cooperativa di approvvigionamento fra panificatori e pasticceri, fondata nel 1959 da un gruppo di artigiani con lo scopo di ridurre il costo delle materie prime destinate alla produzione, si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare leader nella consulenza e distribuzione del food service professionale.

Questo incontro, formativo soprattutto dal punto di vista commerciale, è stato realizzato grazie al supporto tecnico dei nostri partner Danilo Petrera e Pietro Bodini dell’omonimo Panificio Bodini.

Durante la manifestazione abbiamo presentato le famose farine Perciasacchi, Nero di Sicilia, Sfincione e Grano Arso attraverso la preparazione di ricette tipiche realizzate con un tocco di creatività, valorizzando l’innovazione senza mai smettere di conservare la tradizione siciliana.