Ambiente

Il gusto green per la tradizione:
Riggi a energia solare!

L’azienda Riggi, consapevole dei danni del global change per la salute dell’uomo e dell’ambiente, ha deciso di abbracciare il concetto di crescita sostenibile e utilizzare energia alternativa per i propri processi produttivi e per le ulteriori esigenze aziendali. Il suo impianto fotovoltaico è costituito da 299 moduli con un rendimento di 100 KW, pari a circa 90 tonnellate l’anno di emissioni di gas serra risparmiate per i processi produttivi.

La Riggi già da tempo è sensibile alla questione dell’impatto ambientale della filiera agricola e alla sua trasformazione, tanto da prediligere per la propria produzione granelle biologiche di provenienza regionale. Oggi rimarca il suo impegno su questo fronte grazie a una produzione green, a cui presto faranno seguito la graduale riduzione degli imballi e la predilezione di packaging più sostenibili e riciclabili.

Queste scelte inseriscono l’azienda in un nuovo mercato che mira a integrare gli obiettivi ambientali e di sicurezza degli approvvigionamenti con quelli di competitività del sistema manifatturiero.