Prodotti

Criscente

Lievito madre di farina di frumento tenero disidratato, con aggiunta di lievito di birra come starter.

Indicazioni per l’uso

Lievito madre essiccato ideale per la preparazione di pizze, focacce, pane (anche con la macchina del pane) e brioches.

Il lievito madre intensifica il sapore del prodotto finito e migliora la lavorabilità degli impasti, aumentandone l’elasticità, mentre il lievito di birra, che funge da starter, permette di ottimizzare i tempi di lievitazione (anche 2-4 ore a temperatura ambiente, in base alla ricetta e al tipo di farina utilizzata). Adatto per preparazioni sia dolci che salate che richiedono una lievitazione naturale, il nostro lievito è facile da usare: non deve essere né sciolto né riattivato in acqua, ma va aggiunto direttamente alla farina. Può essere usato in tutte le ricette, in sostituzione del solito lievito di birra.

Mescolare bene prima di ogni utilizzo. Consigliamo di utilizzare circa 15-20 g di lievito (circa 1 cucchiaio) in 1 kg di farina. Simulando una lievitazione naturale, l’impasto ottenuto richiederà dei tempi di lievitazione superiori rispetto ad un impasto realizzato con lievito di birra.

Dopo l’apertura della confezione, conservare il prodotto in frigo in un barattolo chiuso e consumare entro 6 mesi. Può essere congelato.

Peso:

200 gr

PRODOTTO MACINATO A CILINDRI

Vai allo shop

20 g Criscente = 25 g lievito di birra fresco = 7 g di lievito secco = 300 g pasta madre

Torna in cima