Molini Riggi a Gustus Napoli

Presentata la nuova miscela per un impasto pizza da grani antichi siciliani: 100% made in Italy, sapore eccellente.

La nostra partecipazione a Gustus Napoli, expo dei sapori mediterranei è stata una tappa fondamentale per la presentazione dei nostri nuovi prodotti, in particolare della miscela per pizza realizzata in collaborazione con il maestro pizzaiolo Vito de Vita. Importante l’attività di networking, ma anche la possibilità di interfacciarci con le maggiori realtà locali, che da sempre trattano la pizza come una vera e propria istituzione.

Una miscela nuova. Presentare la nostra miscela di grani antichi a Napoli è stata per noi una mossa importante e significativa. Perché Napoli è la patria della pizza e perché la pizza stessa è uno tra i prodotti alimentari più famosi al mondo. Raccontare la nostra linea Pizza Maestro con una miscela di Tumminia, Russello e Perciasacchi è stato, in fondo, un modo per dire la nostra sul mercato. Lo abbiamo fatto alla nostra maniera con una miscela di grani antichi mista a una minore percentuale di grani teneri siciliani. Questo ci ha consentito di reinterpretare l’idea di pizza napoletana: con un cornicione che fosse il più alto e alveolato possibile, ma senza rinunciare a un gusto avvolgente e “tipico” della nostra Sicilia e dei suoi sapori.

Una sfida culinaria. Con noi il produttore di pomodoro San Marzano Dop Solania e il nostro distributore su Napoli Tailor Food hanno supportato la nostra idea di pizza realizzata con materie prime siciliane: un prodotto che tutela la biodiversità e 100% made in Italy. La vera sfida nostra e del maestro pizzaiolo Vito de Vita è stata proprio questa:  portare avanti l’idea di una pizza napoletana diversa, fatta da grani antichi siciliani Molini Riggi.

Il pizzaiolo, nuovo decision maker in cucina. Il riscontro in fiera è stato importante, considerando anche la molteplicità di produttori presenti. Il pizzaiolo sta diventando sempre più protagonista e sempre più tende a scegliere un prodotto che sia di qualità. Diventa, per buona parte, decision maker del mercato nonché interprete e protagonista diretto del prodotto finale da far gustare al consumatore.

Vogliamo essere pronti a soddisfare le sue esigenze di un prodotto d’eccellenza con le nostre migliori farine e miscele Molini Riggi.